5×1000

Care amiche e cari amici,

da maggio 2017 Io virgola Donna ONLUS può ottenere il contributo del 5xmille!
E’ per questo che ci rivolgiamo a voi perché, con il sostegno vostro, dei vostri amici e conoscenti, possiamo continuare a portare avanti i nostri progetti di aiuto verso le donne affette da tumore alla mammella.

La normativa della legge sulla devoluzione del 5xmille al volontariato e alle associazioni ONLUS consente ai contribuenti di scegliere a chi destinare una parte delle imposte da loro pagate o trattenute senza aumentare per nulla il carico fiscale. E’ un’occasione per dare un sostegno concreto alle associazioni che si impegnano sul territorio con pochi mezzi propri per fornire servizi importanti per il sostegno delle persone in difficoltà.

Il contribuente può destinare il 5xmille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) firmando in un dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, apposita scheda allegata al CUD per chi è dispensato dalla presentazione della dichiarazione). E’ consentita un’unica scelta di destinazione.
Oltre alla firma il contribuente indica il codice fiscale dell’associazione cui vuole destinare la quota del 5xmille.